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Privacy

Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2014

S’moove Software rispetta la privacy degli utenti. Con il presente documento, vengono divulgate le Politiche sulla privacy per i siti apodesk.it e per i servizi erogati dal software apodesk.
Per i clienti Apodesk la protezione dei dati è affidata a Microsoft, essendo il software erogato tramite i servizi cloud Azure. Per maggiori informazioni consultare il Centro Protezione Microsoft Azure.  

1.    Perché sono necessari i dati dell'utente?
Apodesk è un software erogato come servizio online; per questo motivo, possono essere necessari nome e cognome, dati dell'utente per la fatturazione, una password e un indirizzo e-mail valido per l'accesso. Quindi, durante la registrazione, potrebbero essere richiesti almeno questi dati per la creazione dell'account.

2.    Quali dati sono raccolti/monitorati da S’moove Software e come vengono usati?
DATI PERSONALI: durante la registrazione, vengono raccolti dati personali degli utenti quali (almeno) nome e cognome, ragione sociale, indirizzo e-mail da usare per l'accesso, dati dell'utente per la fatturazione, numero di carta di credito e una password. L'indirizzo e-mail può essere usato per inviare periodicamente all'utente newsletter, offerte e suggerimenti sull'uso dei prodotti da S’moove Software. In qualunque momento, è possibile scegliere di non ricevere e-mail di offerte, ma l'utente continuerà comunque a ricevere comunicazioni quali ricevute, e-mail di conferma e aggiornamenti ai servizi utente considerati necessari per fornire il servizio. I dati raccolti vengono usati per fornire servizi, elaborare pagamenti, aggiornare i nostri dati, comunicare con l'utente in relazione a prodotti e servizi e in genere gestire gli account dell'utente. I dati dell'utente vengono conservati fino a quando l'account non viene chiuso, per consentire di fornire servizi all'utente, rispettare obblighi legali, risolvere dispute e rispettare gli accordi. Se si desidera cancellare il proprio account o richiedere che i propri dati non siano più utilizzati per fornire i nostri servizi, è possibile contattarci all'indirizzo support@apodesk.it. I dati personali dell'utente non vengono condivisi, venduti, scambiati o affittati a terzi.
I dati della sessione raccolti durante una riunione, un webinar o sessioni di formazione sono protetti da crittografia end-to-end e solo utenti, organizzatori e partecipanti autorizzati possono accedervi. I “dati di sessione” includono tutti i dati condivisi su schermo, i dati del controllo tastiera e mouse e i dati dei testi delle chat. Questi dati non sono mai rivelati in forma non crittografata quando risiedono temporaneamente sui server dell'infrastruttura di comunicazione di S’moove Software o durante la trasmissione tra reti pubbliche o private. I dati relativi a webinar, riunioni e/o sessioni di formazione pianificati o già avvenuti sono archiviati sul nostro sito Web e sono disponibili per i clienti e per gli utenti autenticati che hanno ricevuto un invito dall'organizzatore tramite e-mail, messaggio istantaneo, telefono o altro metodo di comunicazione.
Poiché desideriamo presentare a tutti i nostri utenti i migliori prodotti possibili, monitoriamo le categorie di servizio selezionate dai singoli utenti come pure le informazioni sulla soddisfazione dell'utente. Per garantire la qualità dei prodotti, ci riserviamo il diritto di conservare record su valutazione e feedback.
DATI AZIENDALI: i dati raccolti da apodesk vengono considerati riservati. I dati aziendali non vengono visualizzati a meno che non sia necessario per una fornitura adeguata del servizio oppure che non sia richiesto dalle leggi vigenti. (I dati aziendali includono schede anagrafiche di clienti e fornitori, registri di vendita, ordini, fatture e qualunque altro dato aziendale usato per un corretto funzionamento del software).
PARTNER: in alcuni casi, forniamo servizi o vendiamo linee di prodotti insieme ad altre aziende. Per queste offerte con condivisione dei marchi in cui un terzo viene coinvolto nelle transazioni, i dati del cliente relativi a tale transazione verranno talvolta condivisi o raccolti insieme a tale terzo. Nelle pagine di registrazione con condivisione di marchi, sarà indicato chi raccoglie e chi riceve i dati e quale Politica sulla privacy ne governa l'uso per consentire all'utente di sapere come i dati verranno usati al momento della creazione dell'account.
REGISTRAZIONI DELLE SESSIONI: per preservare la qualità del servizio e per consentire l'analisi delle prestazioni del prodotto, potremmo raccogliere dati sulle connessioni, inclusi ora di invio e dimensioni dei pacchetti inviati tramite Internet durante una sessione. I dati raccolti vengono usati unicamente per assicurare la migliore qualità possibile durante l'uso dei prodotti S’moove Software.
DATI SULLA SICUREZZA: S’moove Software raccoglie inoltre dati standard sul computer dell'utente per scopi di sicurezza e identificativi. Queste informazioni possono includere: indirizzi IP, nomi di dominio, orari di accesso, cookie e altri dati che identificano univocamente le macchine sulle quali viene scaricato e installato il nostro software. Questi dati vengono usati per fornire il servizio, identificare e proteggere i nostri clienti e per controllare l'uso non autorizzato o abusivo dei nostri servizi. Tutti i dati vengono crittografati durante la trasmissione e memorizzati in modo protetto sui nostri server.

3.    Con chi condivide i dati S’moove Software?
La protezione della privacy dell'utente è molto importante per noi. Non vendiamo, scambiamo o affittiamo a terzi i dati degli utenti.
I prodotti e i servizi di S’moove Software ci obbligano a fornire alcuni dei dati a terzi. Talvolta, usiamo altre società per eseguire funzioni per conto nostro. Alcuni esempi sono l'elaborazione di pagamenti con le carte di credito, l'invio di posta normale o e-mail, l'analisi dei dati e assistenza al marketing. Queste società terze hanno accesso ai dati personali necessari per eseguire le proprie funzioni e non possono usarli per altri scopi. Sono anche obbligate ad usare i dati personali in conformità alla presente Politica sulla privacy. Inoltre, nel caso in cui S’moove Software o la maggior parte dei suoi beni vengano acquisite, i dati del cliente costituiranno uno dei beni trasferiti. Per ulteriori informazioni su come ciò viene comunicato all'utente, vedere il punto 4.

4.    Come può l'utente verificare, correggere e aggiornare i propri dati?
Se si desiderano cambiare o verificare i propri dati personali, andare alla pagina Il Mio Account. Qui, è possibile accedere a o aggiornare i dati personali e la cronologia archiviata per l'account. È inoltre possibile modificare lo stato della sottoscrizione e-mail per ricevere la nostra newsletter o le nostre comunicazioni di marketing via e-mail, incluse le promozioni inviate per conto di terzi. Per contattarci, scrivere all'indirizzo support@apodesk.it per assistenza relativa all'aggiornamento o il recupero dei propri dati.
Questa Politica sulla privacy è soggetta a modifiche. Se i dati personali identificabili dell'utente verranno usati in modo diverso da quanto indicato al momento della raccolta, l'utente sarà informato tramite e-mail prima dell'attuazione dei cambiamenti. Se S’moove Software o le sue proprietà sono acquisite da un'altra società, tale operazione e il trasferimento dei suoi dati personali verranno notificati per e-mail all'utente. L'utente può scegliere se acconsentire o no ad un uso diverso dei dati. Inoltre, in caso di modifiche materiali alle nostre Politiche sulla privacy che non influiscono sui dati dell'utente già archiviati nel nostro database, inseriremo un avviso ben visibile nel nostro sito Web per notificare la modifica agli utenti.

5.    In quale modo S’moove Software protegge i dati dell'utente da perdite, uso scorretto o alterazione?
S’moove Software usa le pratiche standard del settore per proteggere la riservatezza dei dati personali identificabili, inclusi crittografia, firewall e SSL (Secure Sockets Layer). Malgrado ciò, nessuna misura di sicurezza è perfetta.
S’moove Software non è responsabile della perdita di password dovuta alla negligenza dell'utente. Se si perde il controllo della password, si può perdere il controllo dei propri dati personali identificabili. Se si ritiene che la propria password sia stata compromessa, è consigliabile cambiarla immediatamente. Per informazioni su come farlo, vedere il punto 4.

6.    A chi rivolgersi in caso di altre domande?
Per ulteriori domande sulla privacy dei propri dati, contattare S’moove Software per e-mail all'indirizzo privacy@apodesk.it, tramite telefono al numero +39 02 94756749 o per iscritto all'indirizzo: S’moove Software Srl, Piazza IV Novembre 4 - 20124 Milano (MI).

 

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